×

Attenzione

00000, ,

400KV A PROVA DI CORTO CIRCUITO

E’ con grande gioia e soddisfazione che possiamo annunciare di aver superato brillantemente tutte le prove di accettazione, di tipo e speciali, inclusa la prova di tenuta al corto circuito, per il nostro primo trasformatore a 400kV.

 

L’unità è un trasformatore monofase 60/80MVA, tensione primaria a 400kV con regolazione e due secondari indipendenti a 27,5kV che in servizio saranno utilizzati a formare il 55kV.
La progettazione di questo trasformatore ha richiesto un lungo periodo di studio prima e validazione delle misure poi. Studio che ha evidenziato le difficoltà intrinseche del progetto, soprattutto per quello che riguardava le tensioni di corto circuito tra i vari rami, e la necessità di validare il proprio know-how in questa nuova categoria di trasformatori.
Oltre a questo si è aggiunta l’oggettiva difficoltà di dover conciliare la realizzazione della nuova parte di stabilimento necessaria per la costruzione di tale unità praticamente nello stesso periodi del prototipo stesso.

Ma alla fine, dopo aver superato difficoltà anche importanti, il trasformatore è arrivato in sala prove dove ha superato positivamente le prove di accettazione e parte di quelle di tipo prima di essere spedito in Olanda per la prova di tenuta al corto circuito.
La prova di corto circuito, come esperienza insegna, anche con la certezza di aver fatto tutto al meglio possibile, rimane sempre un momento di grande tensione ma il risultato è stato assolutamente soddisfacente.
La variazione massima di impedenza prossima allo zero ha infatti certificato nel migliore dei modi la perfetta realizzazione del trasformatore.

Finalmente al ritorno a Modena, al termine di tutte le prove di tipo, è stato possibile festeggiare con il nostro cliente che per primo, con coraggio, ha sempre creduto in noi e con tutti i nostri collaboratori la riuscita del progetto.

Adesso, con grande orgoglio, possiamo affermare che anche Elettromeccanica Tironi produce trasformatori a 400kV!!

400kV 400kV

Tironi.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.