×

Attenzione

00000, ,

Certificazione completata per Autotrasformatore da 250MVA - 230/155 kV

Con la ripetizione delle prove di accettazione e di tipo da eseguire dopo la prova di corto circuito sono terminate positivamente tutte le prove necessarie per la certificazione di un nuovo modello di autotrasformatore da 250 MVA con tensioni 230/155 kV e dotato di commutatore sotto carico, costruito da Elettromeccanica Tironi per Rete di Trasmissione Italiana.


Alcune settimane fa è stata infatti eseguita con successo presso il laboratorio CESI di Rondissone (TO) la prova di tenuta al corto circuito del prototipo, prova speciale che è in assoluto la più gravosa tra tutte quelle a cui si possono sottoporre le apparecchiature elettromeccaniche, in particolare per questo particolare tipo di autotrasformatore.
Si conferma così dopo i successi degli ultimi anni la posizione di ELETTROMECCANICA TIRONI nel ristretto club di produttori di autotrasformatori di grande potenza ed alta tensione.
«È con grande soddisfazione che annunciamo il superamento della prova di corto circuito di questo nuovo prototipo che conferma ancora una volta l’altissimo livello di know-how e capacità costruttive della nostra Società», sottolinea l’Amministratore Delegato Matteo Tironi.

Corto Circuito

Tironi.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.