×

Attenzione

00000, ,

Inizia il trasporto del 300MVA, 420 kV

A quattro mesi dal termine del collaudo finale il trasformatore più grande ad oggi mai realizzato da TIRONI: un 300MVA con doppia tensione primaria 420(300)kV ha finalmente lasciato lo stabilimento per cominciare il suo lungo viaggio verso il sito finale in Norvegia.


Sono stati mesi complicati, dove l’organizzazione del trasporto eccezionali ha richiesto attenzioni anch’esse eccezionali vista la difficoltà di ottenimento dei permessi stradali per mezzi di queste dimensioni.

La partenza si è trasformata in un evento per la città di Modena che dalle 22:00 fino alle 3:00 di notte ha visto centinaia di persone accalcarsi lungo le strade per seguire i passaggi più significativi del convoglio lungo ben 75 metri e per oltre 500 tonnellate di peso complessivo.
Speriamo che l’eco di questi giorni permetta di considerare le criticità dei trasporti eccezionali uno tra i nodi più importanti da risolvere per rilanciare la competitività delle aziende italiane.
Il trasformatore raggiungerà in settimana Ostiglia dove sarà caricato su una chiatta che lo porterà fino a Marghera ove sarà imbarcato su una nave con destino Bergen (Norvegia).

 

 Articolo Il Resto Del Carlino Modena 17/07/2019

300MVA    
  

Tironi.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.