×

Attenzione

00000, ,

Tironi e Corni: 4 Borse di Studio per "I Primi della Classe"

Sembra passato un giorno. E invece ne sono passati quasi trecentosessantacinque: da quando – in occasione delle celebrazioni per il Cinquantesimo Anniversario e per l’inaugurazione della nuova sala prove – ELETTROMECCANICA TIRONI decise di istituire tre borse di studio da destinare agli studenti più meritevoli del corso di “Elettrotecnica ed Automazione” dell’Istituto Corni di Modena (una al miglior studente del terzo anno, una al migliore del quarto ed una terza destinata al miglior alunno di quinta).

 

La risposta più concreta al bisogno di creare un ponte tra scuola e mondo del lavoro. Una risposta che l’Azienda ha fornito non solo mantenendo la promessa fatta un anno fa, ma anche istituendo e consegnando una quarta borsa di studio, destinata sempre al triennio di specializzazione del Corni. L’occasione per celebrare questo sodalizio scuola-lavoro si è presentata sabato 26 novembre nella giornata organizzata da Confindustria all’interno della Settimana della Scienza e della Tecnica.

A fare gli onori di casa,  la Vicepresidente degli industriali modenesi, Roberta Caprari, davanti alla quale sono sfilati i dodici alunni col miglior rendimento scolastico: fra loro, i quattro ragazzi premiati con le rispettive borse di studio dal Presidente Maurizio Tironi.

Il primo atto di quella che ELETTROMECCANICA TIRONI si augura possa diventare una tradizione di lungo corso, oltre che il miglior incoraggiamento possibile per chi dimostra interesse e passione per questo ambito del sapere.

La quarta borsa di studio ha rappresentato un riconoscimento ad un lavoro sulla sicurezza presentato quasi in concomitanzacon un altro evento significativo nel processo di espansione e consolidamento dell’azienda: la certificazione del proprio Sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori secondo la BS OHSAS 18001.

Borse_Studio_Corni

Tironi.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.