×

Attenzione

00000, ,

Tecnologie e Progettazione

ETM Disengno cad 2016

ELETTROMECCANICA TIRONI progetta e produce trasformatori ed autotrasformatori su commessa secondo la propria tecnologia e in accordo alle specifiche tecniche stabilite dal cliente ma, in presenza di particolari esigenze del cliente o delle normative e standard tecnici dal paese di destinazione, il progetto può invece essere adeguato già dalle primissime fasi.

Per garantire questa totale flessibilità l'azienda si è dotata di una struttura tecnica altamente qualificata e numericamente dimensionata in modo da poter contemporaneamente lavorare su un grande numero di progetti, anche molto differenti tra loro.

In particolare il dipartimento tecnico di ELETTROMECCANICA TIRONI è composto da:

  • ufficio di Progettazione Elettrica
  • ufficio di Progettazione Meccanica
  • ufficio di Progettazione Circuiti Ausiliari
  • sezione di Ricerca e Sviluppo

La progettazione elettrica è sviluppata nel dettaglio grazie ad un software proprietario ETM altamente sofisticato che permette la progettazione in tempo reale di tutte le caratteristiche fondamentali di un trasformatore. Questo SW è sviluppato e continuamente validato dall'ufficio di calcolo e racchiude oltre 50 anni di know-how tecnologico. Ovviamente ogni nuovo progetto realizzato con tale SW , viene comunque verificato con altri SW agli elementi finiti.

La progettazione meccanica si sviluppa dal progetto elettrico grazie all'uso di SW di modelizzazione 3D, in parte parametrizzati ed in parte manuali (ma con uso di "blocchi" approvati e salvati nel PDM aziendale).

La progettazione dei circuiti ausiliari è invece sviluppata con un apposito applicativo 2D su base Autocad.

Tironi.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.