Codice Etico
I nostri principi distintivi
Elettromeccanica Tironi, con delibera consiliare del giorno 18/12/2020 ha adottato il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01.
Tale Modello è finalizzato a prevenire la commissione, nell’interesse o a vantaggio della società, dei reati previsti dal suindicato D.Lgs.
Il Modello prevede altresì il Codice Etico della società nonché sanzioni adeguate e proporzionate che potranno essere comminate in caso di violazione del Modello.
Con la citata delibera consiliare del 18/12/2020 è stato, altresì, nominato l’Organismo di Vigilanza, ODV@tironi.com il cui compito è quello di vigliare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello e del Codice etico adottati dalla Società.
Conformemente a quanto disposto dall’art. 4 del D.Lgs. n. 24 del 10 Marzo 2023, per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante, della persona segnalata nonché del contenuto della segnalazione stessa, ELETTROMECCANICA TIRONI ha adottato canali di segnalazione concernenti le condotte illecite rilevanti, ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001 e/o le violazioni del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo già adottato dalla società stessa nonché le violazioni del diritto dell’Unione Europea (Direttiva UE n. 2019/1937 riguardante la Direttiva Whistleblowing).
In ottemperanza a quando sopra, Elettromeccanica Tironi ha attivato un portale per le segnalazioni, accessibile al seguente link: https://www.tironi.com/segnalazioni