Tecnologia
Per garantire questa totale flessibilità l’azienda si è dotata di una struttura tecnica altamente qualificata e numericamente dimensionata in modo da poter contemporaneamente lavorare su un grande numero di progetti, anche molto differenti tra loro.
Tecnologie e Progettazione
Elettromeccanica Tironi (ETM) progetta e produce trasformatori ed autotrasformatori su commessa, secondo la propria tecnologia e know-how ed in accordo alle specifiche tecniche stabilite dal cliente.
Idipartimento tecnico di ELETTROMECCANICA TIRONI è composto da:
- ufficio di Progettazione Elettrica
- ufficio di Progettazione Meccanica
- ufficio di Progettazione Circuiti Ausiliari
- sezione di Ricerca e Sviluppo
La progettazione elettrica è sviluppata nel dettaglio grazie ad un software proprietario ETM, altamente sofisticato, che permette la progettazione in tempo reale di tutte le caratteristiche fondamentali di un trasformatore. Questo software è sviluppato e continuamente validato dall’ufficio di calcolo e racchiude oltre 60 anni di know-how tecnologico. Ovviamente ogni nuovo progetto realizzato con tale software, viene comunque verificato con software di terze parti agli elementi finiti in modo da fornire ai nostri clienti evidenze su quanto calcolato fin dalla fase di design-review.
La progettazione meccanica si sviluppa poi dal progetto elettrico grazie all’uso di software di modellizzazione 3D, in parte parametrizzati ed in parte manuali.
La progettazione dei circuiti ausiliari è invece sviluppata con un apposito applicativo 2D su base Autocad.